«La chiesa sta andando fuoco»: allarme a Monza, ma è solo un riflesso del sole

Hanno chiamato i vigili del fuoco segnalando un probabile incendio in chiesa, a Monza, ma si trattava solo di un abbaglio. Quello del sole che, insieme alla voluta di fumo di un comignolo, sul tetto della chiesa, ha fatto credere a due anziani, residenti nell vicinanze, che nell’edificio religioso ci fosse un incendio.
I vigili del fuoco ispezionano il comignolo della chiesa
I vigili del fuoco ispezionano il comignolo della chiesa

Hanno chiamato i vigili del fuoco segnalando un probabile incendio in chiesa, quella di Triante, a Monza, ma si trattava solo di un abbaglio. Quello del sole che, insieme alla voluta di fumo di un comignolo, sul tetto della chiesa, ha fatto credere a due anziani, residenti nelle vicinanze, che nell’edificio religioso ci fosse un incendio.

Attorno alle 14 di venerdì, in via Vittorio Veneto, sono accorsi i vigili del fuoco con una autoscala e una pattuglia dei carabinieri. Ma quando i pompieri sono saliti sul comignolo incriminato non hanno notato alcuna fiamma. C’era invece il fastidioso riflesso del sole, basso all’orizzonte, che ha evidentemente tratto in inganno. Allarme rientrato e tutto bene quel che finisce bene.