Investito da un’auto a Paderno: 59enne in coma al San Gerardo di Monza

Si trova ricoverato in gravissime condizioni il 59enne investito da un’auto sabato sera attorno alle 21 in via Nigra, a Paderno Dugnano.Ha rimediato un violento colpo al capo. È trasportato in codice rosso al San Gerardo di Monza dove si trova ricoverato in stato di coma nel reparto di neurochirurgia.
Il pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza
Il pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza

Si trova ricoverato in gravissime condizioni il 59enne investito da un’auto sabato sera attorno alle 21 in via Nigra, a Paderno Dugnano. Il pedone, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, intervenuti sul posto insieme a un’ambulanza e un’automedica, avrebbe attraversato la strada in un punto sprovvisto di strisce pedonali.

Proprio in quel mentre è sopraggiunta l’auto guidata da un limbiatese di 58 anni, diretto verso Senago, che non è riuscito a frenare in tempo e ha travolto il 59enne. Il pedone ha rimediato un violento colpo al capo. Stabilizzato sul posto, è trasportato in codice rosso al San Gerardo di Monza dove si trova ricoverato in stato di coma nel reparto di neurochirurgia.

I carabinieri hanno sottoposto l’automobilista a test alcolimetrico ed è risultato positivo. Per questo è stato denunciato all’autorità giudiziaria e la sua vettura è stata confiscata.