Investimento mortale sui binari tra Seregno e Desio, pesanti ritardi per i treni verso Como e Milano

Gravissimo incidente lungo i binari della ferrovia a Seregno. Una persona, un uomo di 54 anni residente in città, è stata investita da un treno in transito, nei pressi del passaggio a livello di via san Giuseppe.
i soccorso sul luogo dell’incidente
i soccorso sul luogo dell’incidente Foto Paolo Colzani

Gravissimo incidente lungo i binari della ferrovia a Seregno. Una persona di 54 anni, residente proprio a Seregno, è stata investita da un treno in transito, l’Eurocity Zurigo-Milano nei pressi del passaggio a livello di via san Giuseppe. È morta sul colpo, l’ipotesi più probabile è quella del suicidio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale di Desio.

«A causa di un investimento mortale di persona a Seregno – ha subito comunicato Trenord – , sono previsti ritardi di circa 120 minuti, cancellazioni e variazioni, in seguito agli accertamenti delle autorità giudiziarie».

Le linee interessate sono quelle che passano per Seregno e Desio, ovvero la Milano-Como-Chiasso e la Saronno-Seregno-Milano-Albairate.

È il secondo investimento mortale della giornata, dopo quello che nella notte, a Barlassina, ha avuto come protagonista un medese di 36 anni.


LEGGI Tragedia nella notte a Barlassina: medese travolto da un treno merci

Intorno alle 13.30 la circolazione è ripresa su un solo binario. Con previsione di ritardi ancora fino a 90 minuti, cancellazioni e variazioni.