Investe poliziotto a Mariano, maxi caccia all’uomo (con l’elicottero) anche a Seregno e Giussano

Travolto volontariamente e mandato in ospedale in gravi condizioni da un presunto spacciatore a cui stava dando la caccia. È accaduto a Mariano Comense, in via Donati, una zona periferica della cittadina a due passi dal confine con il Comune di Giussano.
La via dove è avvenuto l’investimento (foto tratta dal quotidiano La provincia di Como)
La via dove è avvenuto l’investimento (foto tratta dal quotidiano La provincia di Como)

Travolto volontariamente e mandato in ospedale in gravi condizioni da un presunto spacciatore a cui stava dando la caccia. Un poliziotto di 33 anni della Mobile di Lecco, impegnato assieme ai suoi colleghi in una serie di arresti per droga, è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Sant’Anna dopo che venerdì è stato investito deliberatamente da un cittadino marocchino coinvolto in un’inchiesta per un giro di stupefacenti sul quale stava indagando la polizia di Lecco.

Teatro dell’accaduto la periferia di Mariano Comense. Stando a una prima ricostruzione il giovane straniero ricercato si trovava al volante di un Seat Ibiza. Due agenti in borghese, provenienti dal senso opposto, lo hanno bloccato. Il poliziotto rimasto ferito ha aperto la portiera dal lato del passeggero e ha intimato al conducente di scendere. Il marocchino ha inserito la retromarcia travolgendo con lo sportello ancora aperto l’agente che è stato trascinato per almeno per un paio di metri.

Il poliziotto, rimasto a terra ferito, è stato portato in ambulanza fino all’elisoccorso, che era atterrato nelle vicinanze, per poi essere trasportato all’ospedale Sant’Anna dove si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione con diversi traumi, tra i quali un trauma cranico commotivo che è quello che più impensierisce i medici. Con l’aiuto anche degli elicotteri, i carabinieri della Compagnia di Cantù e gli agenti sia della Squadra mobile di Lecco che di Como hanno dato vita a un’imponente caccia all’uomo in tutta la zona per rintracciare il fuggitivo. Le indagini hanno riguardato anche i Comuni di Giussano e Seregno dove si è ipotizzato potesse essersi dileguato il marocchino.