Investe mamma e figlioletto a Bellano: il pirata della strada è un ottantenne di Monza

Il brianzolo era in compagnia della moglie: è stato denunciato per lesioni colpose e omissione di soccorso. Via anche la patente e l’auto. Immediato l’allarme dei testimoni ai carabinieri.
Investe mamma e figlioletto a Bellano: il pirata della strada è un ottantenne di Monza

Un ottantenne di Monza è stato denunciato a piede libero per lesioni colpose e omissione di soccorso: nella giornata di domenica 19 ottobre ha investito mamma e figlioletto di quattro anni che stavano attraversando sulle strisce pedonali. L’uomo, che viaggiava in compagnia della moglie, non ha prestato soccorso e si è dato alla fuga nella speranza di farla franca.

Non è andata secondo i suoi progetti perché nella tarda serata di domenica 19 ottobre i carabinieri di Bellano (Lecco) l’hanno individuato a seguito delle testimonianze raccolte: da qui anche il ritiro della patente e il sequestro dell’automobile che fa capo all’ottantenne di Monza.

L’incidente si è verificato sulla provinciale 72 – la strada che costeggia il Lario lecchese e centri abitati – e madre e figlio sono stati giudicati guaribili in sette giorni dai medici dell’ospedale Manzoni di Lecco. Il tempestivo allarme dato dai testimoni ha permesso ai carabinieri di Mandello del Lario di rintracciare l’auto proprio sul territorio mandellese. Da qui le indagini del caso fino a risalire alle identità del “pirata della strada”.