«La mia pizza preferita sei tu»: tappezza Cesano di striscioni e palloncini

“Il gusto della pizza che preferisco sei tu!” la dedica, accompagnata da colorati palloncini che conducono a una pizzeria di San Bernardo a Cesano. Resta il dubbio su autore e destinataria.
Lo striscione fuori dalla pizzeria di San Bernardo
Lo striscione fuori dalla pizzeria di San Bernardo Attilio Pozzi

Cucina italiana afrodisiaca? Di ricette ne è piena la nostra gastronomia. Ma che il mix di pasta, pomodoro e mozzarella faccia innamorare follemente è a dir poco curioso. É andata così a San Bernardo, dove il profumo della buona pizza margherita ha fatto innamorare un anonimo, o anonima, perché no, che venerdì 24 aprile, ha tappezzato con oltre 300 coloratissimi palloncini verdi e fucsia via Viganò.

L’autore non si è lasciato scappare nemmeno un palo della segnaletica stradale tra le due rotatorie fra via Kennedy e via Nazioni Unite, a Seregno. Il destinatario di una dimostrazione d’affetto così? Palloncino dopo palloncino, si arriva alla pizzeria “Eccoquà”. Esattamente davanti all’ingresso del locale è appeso uno striscione “Il gusto della pizza che preferisco, sei tu”. Gli addetti sono cinque:due uomini e tre donne. Per ora l’obiettivo non è stato raggiunto:resta persino il dubbio sul soggetto verso il quale tanta passione e tanta creatività è diretta. Il giallo, o meglio, il rosa resta tutto.