Incredibile frontale a Muggiò: perde il controllo dell’auto per un attacco di starnuti e invade la corsia

Una serie di starnuti che poteva costare molto più cara ad almeno tre persone. È questa l’incredibile causa all’origine dell’incidente frontale che si è verificato nei giorni scorsi vicino alla Monza-Saronno, a Muggiò.
L’incidente a Muggiò
L’incidente a Muggiò Redazione online

Una serie di starnuti che poteva costare molto più cara ad almeno tre persone. È questa l’incredibile causa all’origine dell’incidente frontale che si è verificato nei giorni scorsi, vicino alla Monza-Saronno, su via Bezzecca a Muggiò. È la strada che collega la Monza-Saronno con la provinciale 131, la tangenzialina Desio-Muggiò-Nova.

Sono rimasti coinvolti un 33enne residente a Cinisello, un uomo di 52 anni di Muggiò, così come un 50enne, che viaggiava con lui. Erano da poco passate le 7 della mattina di giovedì, quando è avvenuto l’incidente tra le due auto, una Yaris blu e una Fiesta bianca, che viaggiavano sulle corsie opposte della strada provinciale 131, per recarsi al lavoro, e che sono entrate in collisione: l’impatto è stato violento e ha distrutto i due veicoli, ma la velocità moderata ha comunque evitato il peggio ai conducenti e al passeggero, che sono usciti dalle lamiere con un po’ di fatica, ma senza avere riportato ferite gravi, nonostante uno dei tre avesse accusato dolori addominali. Sul posto sono arrivate immediatamente due ambulanze e la Polizia locale di Muggiò per procedere con i rilievi, accertare la dinamica e fare defluire il traffico: in un primo momento è sembrato che la causa potesse essere stata la scarsa visibilità dovuta al sole a picco sul parabrezza di una delle due auto.

Poi però è stato proprio il cinisellese a descrivere l’accaduto agli agenti del comando di Palazzo Isimbardi, spiegando come in seguito a un violento attacco di starnuti la sua Yaris stesse per finire contro il guard-rail perciò, per evitarlo, l’uomo ha controsterzato, ma la sua auto ha finito per invadere la corsia opposta, proprio mentre stava sopraggiungendo la Fiesta guidata dal muggiorese, che ha confermato la versione raccontando come all’improvviso si era ritrovato davanti la Yaris. A quel punto l’impatto è stato inevitabile. Distrutte le due auto, i feriti invece sono stati trasportati all’ospedale San Gerardo di Monza, dove sono stati medicati e dimessi nell’arco della stessa giornata.

Nella mattinata di venerdì invece un 82enne si è ribaltato con la sua auto, forse a causa di un malore. È successo in in via Casati, a pochi passi dall’omonima scuola elementare: poco prima delle 9 un uomo di 82 anni, muggiorese, stava transitando in direzione della rotatoria con via XXV aprile, ha perso il controllo della sua Fiat Punto e si è ribaltato in mezzo alla strada, capottandosi sull’asfalto e rischiando di finire addosso ad altre auto parcheggiate.