Incidenti sotto la pioggia: tre auto ribaltate a Briosco e Desio, ferite anche due bambine

Tre ribaltamenti nel giro di mezza giornata con feriti (tutti giovanissimi) fortunatamente non gravi sulle strade della Brianza. Due quelli accaduti lungo la Statale 36 Valassina, tra l’altro nel medesimo tratto, un altro a Desio.
Un’auto ribaltata in Valassina
Un’auto ribaltata in Valassina

Tre ribaltamenti nel giro di mezza giornata con feriti fortunatamente non gravi sulle strade della Brianza. Due quelli accaduti lungo la Statale 36 Valassina, tra l’altro nel medesimo tratto. Il primo sabato sera attorno alle 22.30 in carreggiata sud all’altezza di Briosco dove un’auto con un diciottenne e due ventenni a bordo è finita a testa in giù sull’asfalto. Sul posto, oltre a una pattuglia della polizia stradale e ai vigili del fuoco, un’ambulanza della Croce Bianca di Giussano che ha trasportato un ferito in codice verde all’ospedale di Desio.

Trascorse esattamente 12 ore, nello stesso punto, sempre all’altezza dell’uscita Arosio/Novedrate, sotto la pioggia, un’altra vettura guidata da una ragazza di 25 anni si è ribaltata. Le condizioni della giovane sono apparse inizialmente molto gravi. Per estrarla dall’abitacolo si è reso necessario l’intervento dei pompieri. È stata ricoverata in codice giallo al San Gerardo di Monza.

Un altro incidente analogo è accaduto a Desio, domenica poco dopo mezzogiorno, in via Cattaneo. Coinvolte quattro ragazze, una di 13 anni, una di 17 e due di 19 anni. Per cause al vaglio dei carabinieri di Desio la conducente ha perso il controllo e l’auto sì è capovolta. Sul posto due ambulanze in codice giallo. Le ragazze fortunatamente se la sono cavata con qualche graffio.

Ricovero in codice giallo all’ospedale di Desio, infine, a seguito di un sinistro tra due auto domenica attorno alle 11.30 in via Valsassina, a Cesano Maderno: soccorse una bambina di 10 anni e una ragazza di 22.