Incidente sulla Sp 6 a Sovico: ferito un motociclista di 16 anni

Motociclista minorenne sbalzato dalla moto sulla provinciale Monza- Carate in seguito all’urto con un’auto. Grave incidente stradale alle 14.30 di giovedì 2 marzo, all’altezza della zona industriale di Sovico, al confine con Albiate.
Incidente a Sovico sulla Sp 6 tra auto e moto: ferito un ragazzo di 16 anni
Incidente a Sovico sulla Sp 6 tra auto e moto: ferito un ragazzo di 16 anni Elisabetta Pioltelli

Motociclista minorenne sbalzato dalla moto sulla provinciale Monza- Carate in seguito all’urto con un’auto. Grave incidente stradale alle 14.30 di giovedì 2 marzo, all’altezza della zona industriale di Sovico, al confine con Albiate. Coinvolti una moto guidata da un 16enne e un’auto condotta da un 52enne.

Secondo una prima ricostruzione, i due mezzi provenivano da Albiate e sarebbero entrati in collisione a seguito di una manovra di sorpasso compiuta dal motociclista che avrebbe centrato l’auto in fase di svolta a sinistra per recarsi all’interno di una ditta del posto. Le responsabilità saranno accertate dalle forze dell’ordine.

Le condizione del ragazzo sono apparse subito molto serie tanto che sul posto è sopraggiunto l’elisoccorso, atterrato nella vicina area verde nella zona dell’area feste di Albiate e fortunatamente non utilizzato. Il personale sanitario della Croce Bianca di Biassono, dopo le prime cure prestate, ha trasportato il ferito, in codice giallo, all’ospedale di Monza.
Sul posto, per i rilievi, gli agenti della Polizia Locale Macherio- Sovico, coadiuvati dai carabinieri. Il traffico ha risentito per circa una mezzora di rallentamenti.

(notizia aggiornata nella dinamica il 2 marzo 2017)