Incidente stradale mortale in Valassina a Seregno: ricostruita la dinamica

LEGGI L’incidente - Ricostruita la dinamica dell’incidente stradale mortale in Valassina. Samuele Gropelli ha perso il controllo della Mini Cooper sportiva mentre tornava a casa, nel Comasco, poco prima dell’immissione di Seregno San Salvatore ed è carambolato da una parte all’altra della carreggiata.
eregno, l’auto coinvolta nell’incidente stradale mortale sulla Valassina nella notte tra il 21 e il 22 gennaio
eregno, l’auto coinvolta nell’incidente stradale mortale sulla Valassina nella notte tra il 21 e il 22 gennaio Redazione online

Ha perso il controllo della Mini Cooper sportiva mentre tornava a casa, nel Comasco, sulla Valassina poco prima dell’immissione di Seregno San Salvatore. Ha sbattuto prima sul new jersey a sinistra, si è ribaltato ed è andato contro il guard rail prima di rotolare in mezzo alla strada e colpire ancora il new jersey.


LEGGI Incidente stradale sulla Valassina a Seregno: muore un ragazzo di 28 anni

La corsa di Samuele Gropelli, 28 anni, si è fermata sul rettilineo in mezzo alla carreggiata nord della superstrada. È la ricostruzione della dinamica dell’incidente in cui nella notte tra sabato 21 e domenica 22 gennaio ha perso la vita il ragazzo di Arosio, giardiniere di professione. Erano le 3.30. Il ragazzo avrebbe fatto tutto da solo, le autorità hanno dato il nulla osta per i funerali.

È stata un’infermiera che viaggiava su una Micra a vedere per prima la scena dell’incidente. Scesa per prestare soccorso e dare l’allarme, la sua auto è stata colpita da un’altra in transito che ne ha coinvolta una terza. Nessuno ferito grave in questo caso, ma è il motivo per cui sul luogo dell’incidente sono state inviate quattro ambulanze.

Gli amici di Gropelli, giunti poco dopo, una volta realizzata la sorte toccata al ragazzo hanno chiamato i genitori del 28enne che si sono precipitati sul posto.

Per estrarre il corpo del ragazzo e mettere in sicurezza l’auto sono intervenuti i vigili del fuoco di Seregno e Carate Brianza. La dinamica dell’incidente è stata ricostruita dalla Stradale di Seregno, che ha chiuso per tre ore la superstrada.