Incidente stradale a Carate Brianza: un ferito grave all’ospedale di Monza

Violento schianto sabato pomeriggio a Carate Brianza in via Tagliamento, una strada a fondo cieco in cui si trova l’isola ecologica comunale. Un uomo è stato ricoverato in condizioni gravi all’ospedale San Gerardo di Monza.
Carate Brianza, incidente stradale in via Tagliamento - foto Edoardo Terraneo
Carate Brianza, incidente stradale in via Tagliamento – foto Edoardo Terraneo Redazione online

Violento schianto a Carate Brianza in via Tagliamento, una strada a fondo cieco in cui si trova l’isola ecologica comunale. Sabato pomeriggio due auto sono state protagoniste di un incidente quasi frontale e un uomo è stato ricoverato in condizioni gravi all’ospedale San Gerardo di Monza.

È successo poco dopo le 16. Una Citroen che proveniva dalla Monza-Carate si è scontrata con un’auto che stava uscendo dall’isola ecologica. L’impatto è stato violento. Alcuni testimoni hanno riferito che l’auto procedeva a velocità sostenuta, ma saranno le autorità intervenute sul posto a chiarire la dinamica.

Sul posto due ambulanze, i carabinieri di Seregno, i vigili del fuoco di Seregno e Carate Brianza che hanno aiutato i soccorsi a liberare l’uomo dall’abitacolo della Citroen. E poi hanno lavorato per mettere in sicurezza le auto.

Nell’incidente sono rimaste ferite tre persone, tra cui una ragazzina di dodici anni. I soccorsi sono stati allertati in codice rosso: gravità mantenuta anche per il ferito trasportato a Monza.