Incidente nella rotatoria con la Mini Cooper: testacoda e un ammasso di rottami

Una mancata precedenza. È questa la causa dello spettacolare incidente avvenuto nei giorni scorsi a Senago. Coinvolte una Mini Cooper guidata da un 22enne (illeso) e una Renault Clio condotta da una donna di 57 anni (lievemente ferita).
Quello che è rimasto del frontale della Mini
Quello che è rimasto del frontale della Mini

Una mancata precedenza. È questa la causa dello spettacolare incidente avvenuto nei giorni scorsi a Senago. Dalle ricostruzioni della Polizia locale la Mini Cooper guidata da D.S, 22enne bollatese, stava percorrendo via Lombardia provenendo da Cassina Nuova ma, una volta giunto all’incrocio con via De Gasperi, si è immesso nella rotatoria per svoltare a destra senza fermarsi. Sfortunatamente in quel momento da Bollate centro stava arrivando anche la Renault Clio guidata da O.G, 57enne donna residente a Senago, è così l’impatto è stato inevitabile.

L’urto è stato fortissimo e così, mentre quest’ultima auto è stata completamente danneggiata nella parte anteriore destra, la Mini Cooper è stata colpita nella parte anteriore sinistra e ha terminato la propria corsa dall’altra parte della rotatoria dopo aver fatto un testacoda di 180°. Fortunatamente gli airbag hanno fatto il loro dovere evitando serie conseguenze per i due conducenti. Mentre il giovane è uscito illeso, la donna è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Sacco di Milano ma le sue ferite sono state giudicate guaribili in una decina di giorni. Sul posto sono intervenute anche le Polizie locali di Senago e Bollate per i rilievi del caso.