Incidente mortale sulla Est a Carnate, motociclista di 42 anni perde la vita

Incidente mortale a Carnate. Un motociclista ha perso la vita nello scontro con un suv. La tragedia è avvenuta intorno alle 13 nel tratto finale della tangenziale Est, tra Usmate e Carnate. A causare l’incidente pare sia stata una manovra azzardata da parte dell’automobilista.
La macchina incidentata e la moto carbonizzata
La macchina incidentata e la moto carbonizzata

Incidente mortale a Carnate. La tragedia è avvenuta intorno alle 13 nel tratto finale della tangenziale Est, tra Usmate e Carnate. La dinamica ha dell’incredibile: secondo una prima ricostruzione della dinamica dei fatti, una Jeep stava percorrendo l’ultimo tratto della Est provenendo da Vimercate quando, 20 metri prima dell’uscita per la stazione di Carnate, avrebbe deciso di fare inversione a sinistra. Una tragica manovra: proprio in quel momento stava sopraggiungendo una moto, anch’essa in direzione Lecco. L’impatto è stato inevitabile. Il centauro è stato sbalzato a terra e la moto ha preso fuoco. Niente da fare per il motociclista, un uomo di 42 anni, morto sul colpo. Illesi, invece, i due occupanti della Jeep, un uomo di 34 anni che si trovava alla guida accanto al figlio di 10 anni. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Bernareggio e di Vimercate, l’ambulanza e l’automedica del 118, i vigili del fuoco di Vimercate. ai soccorritori si è presentata una scena raccapricciante, con il corpo dell’uomo a terra privo di vita le fiamme, alte, che stavano divorando la moto.

il traffico è bloccato in ambo le direzioni e rimarrà così fino ala fine delle operazioni di messa in sicurezza della strada e di trasporto della salma all’ospedale di Vimercate.