Incidente in montagna: alpinista di Limbiate muore in Alta Valle Formazza

È scivolato e ha battuto la testa su un sasso. Una caduta che non ha lasciato scampo a un 32enne di Limbiate in escursione in Alta Valle Formazza, in Piemonte. Un minuto di silenzio alla festa di Villaggio Giovi, funerali martedì al Sacro cuore.
Graziano Antonacci di Limbiate (foto dal profilo Facebook)
Graziano Antonacci di Limbiate (foto dal profilo Facebook)

È scivolato e ha battuto la testa su un sasso. Una caduta che non ha lasciato scampo a un alpinista di Limbiate in escursione in Alta Valle Formazza, in Piemonte. Graziano Antonacci, 32 anni, sabato stava raggiungendo il Pizzo dei Camosci, nei pressi del Lago dei Sabbioni, quando ha perso l’equilibrio ed è caduto per diversi metri. L’allarme è stato dato dal compagno di cordata. Il primo a intervenire sul posto e a raggiungere l’uomo è stato il gestore del Rifugio Città di Busto, poi l’elicottero del soccorso alpino del Piemonte e il 118. Ma il medico non ha potuto fare altro che constatarne la morte. Il corpo è stato trasferito all’ospedale di Domodossola.

La notizia della morte si è diffusa presto e sui social network l’affetto degli amici ha circondato i familiari. Graziano Antonacci era figlio del presidente dell’associazioni anziani del Villaggio Giovi. I funerali sono stati fissati per martedì 30 giugno alle 16.30 nella chiesa del Sacro Cuore, dove lunedì sera è in programma la recita del rosario.

Gli amici hanno osservato anche un minuto di silenzio per ricordarlo durante la serata conclusiva della festa del Villaggio. domenica sera.

(modificato il 29 giugno 2015)