Incidente con l’autobus di linea a Vedano al Lambro: l’auto carambola sulla ciclabile

Incidente tra un’auto e un autobus di linea giovedì in viale Brianza a Vedano al Lambro, sul confine con Monza. La Citroen condotta da una sessantenne è carambolata sulla pista ciclabile. Nessun ferito grave.
Incidente Vedano al Lambro
Incidente Vedano al Lambro Redazione online

Forse una manovra azzardata, anche se la dinamica esatta è ancora al vaglio della polizia locale intervenuta sul posto. Quel che è certo è che sul trafficatissimo viale Brianza, al confine tra Monza e Vedano al Lambro, poco dopo le 13 di giovedì 12 ottobre un’auto e un pullman sono entrati in contatto e la Citroen condotta da una sessantenne è carambolata finendo la sua corsa sulla vicina pista ciclabile. Tanto spavento e fortunatamente nessuna grave conseguenza, se non per l’auto.

Da una prima ricostruzione sembra che l’auto abbia colpito il bus, forse in un maldestro tentativo di sorpasso alla ripartenza dal semaforo verde, e il mezzo di linea diretto a Mariano Comense non sia riuscito ad evitarla. Entrambi viaggiavano sulla provinciale in direzione di Biassono.

La donna finita a testa in giù è stata soccorsa e poi trasportata in codice verde per accertamenti all’ospedale di Carate Brianza.
Nessuna conseguenza per l’autista dell’autobus e per i passeggeri, tra cui tanti studenti. Il traffico ha subito rallentamenti sia per i soccorsi sia per la rimozione dei veicoli.