Incendio in via Garibaldi a Lissone: due appartamenti inagibili

FOTO - VIDEO Sono due gli appartamenti inagibili nel condominio di via Garibaldi a Lissone dove lunedì pomeriggio sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere un incendio causato da un condizionatore portatile che si è surriscaldato.
L’incendio di via Garibaldi a Lissone
L’incendio di via Garibaldi a Lissone Gianni Radaelli

Sono due gli appartamenti inagibili nel condominio di via Garibaldi a Lissone dove lunedì pomeriggio sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere un incendio causato da un condizionatore portatile che si è surriscaldato. Si tratta dell’abitazione da cui tutto ha avuto inizio e quella soprastante. Spente le fiamme, in serata tutte le altre famiglie erano già rientrate nelle proprie case.


LEGGI Lissone, incendio in un condominio di via Garibaldi: famiglie evacuate, sedici persone soccorse

L’intervento dei pompieri di Desio, Lissone e Monza, dei carabinieri e delle ambulanze si era reso necessario intorno alle 15.30. L’allarme era scattato quando nel condominio e nel bar al piano terra aveva incominciato a propagarsi il fumo nero proveniente dall’appartamento di una signora anziana, con un condizionatore surriscaldato in salotto.

Sedici in tutto le persone soccorse in codice verde, assistite soprattutto per aver respirato il fumo acre. Tra queste anche la signora della casa del terzo piano.