Vigili del fuoco in un palazzo di Paina di Giussano per una canna fumaria

Si è concluso senza feriti né intossicati e con danni da valutare l’intervento di tre mezzi dei vigili del fuoco a Paina di Giussano per una canna fumaria in via Manzoni. È successo nella serata di martedì 11 ottobre al settimo piano di un palazzo che ne conta otto.
Giussano, vigili del fuoco in via Manzoni a Paina - foto Terraneo
Giussano, vigili del fuoco in via Manzoni a Paina – foto Terraneo Redazione online

Si è concluso senza feriti né intossicati e con danni da valutare l’intervento di tre mezzi dei vigili del fuoco a Paina di Giussano per una canna fumaria in via Manzoni. È successo nella serata di martedì 11 ottobre al settimo piano di un palazzo.

La causa dovrebbe essere stata una canna fumaria surriscaldata dopo la prima accensione di un camino per il primo freddo. Non sarebbe stata correttamente pulita e ci sarebbe stato un ritorno di fumo.

Prima per i soccorsi e poi per le verifiche, i vigili del fuoco giunti da Seregno e Carate Brianza hanno fatto evacuare le famiglie, alcune anche con bambini, residenti all’ultimo piano invaso dal tanto fumo.

Sul posto anche un’ambulanza. Apprensione e curiosità tra i residenti del quartiere: all’arrivo dei tre mezzi molti si sono riversati in strada.

(articolo aggiornato alle 8 del 12 ottobre 2016)