Incendio alla villa Antona Traversi di Meda: ci sono ancora dei focolai

A 24 ore dall’allarme, i vigili del fuoco sono ancora a Meda, in villa Antona Traversi dove devono tenere a bada alcuni focolai del devastante incendio che lunedì mattina 4 settembre ha colpito il tetto della parte residenziale della antica dimora, chiamata “belvedere”. Dovranno anche verificare le eventuali parti pericolanti del tetto. Una cinquantina gli uomini impegnati.
I danni dell’incendio al tetto della antica dimora
I danni dell’incendio al tetto della antica dimora Cristina Marzorati

A 24 ore dall’allarme, i vigili del fuoco sono ancora a Meda, in villa Antona Traversi dove devono tenere a bada alcuni focolai del devastante incendio che lunedì mattina 4 settembre ha colpito ben 1.500 metri quadrati di tetto della parte residenziale della antica dimora, chiamata “belvedere”. Dovranno anche verificare le eventuali parti pericolanti del tetto. Una cinquantina gli uomini impegnati, provenienti da Monza, Seregno, Desio, Lissone e Carate Brianza, dal distaccamento volontari di Lazzate e da Rho.

Il sindaco Luca Santambrogio ha emesso nel frattempo una ordinanza d’urgenza che ha stabilito l’inagibiltà della parte interessata dal rogo. Sulle cause, indagini sono ancora in corso. Non è escluso che le fiamme siano partite da un locale cucina, per un corto circuito.