Incendio a Seregno: in fiamme un tetto in via Colombo

Vigili del fuoco da mezza Brianza e soccorsi a Seregno nel pomeriggio di lunedì 1 maggio per l’incendio che ha divorato il tetto di una villa in via Colombo. L’allarme è scattato dopo le 16.
Sregno, incendio tetto in  via Colombo lunedì 1 maggio - foto Terraneo
Sregno, incendio tetto in via Colombo lunedì 1 maggio – foto Terraneo Redazione online

Vigili del fuoco da mezza Brianza e soccorsi a Seregno nel pomeriggio di lunedì 1 maggio per l’incendio che ha divorato il tetto di una villa bifamiliare in via Colombo.

L’allarme è scattato dopo le 16 e i primi a intervenire sono stati proprio i pompieri di Seregno, dalla caserma distante pochi decine di metri. Sono stati poi raggiunti dai colleghi di Desio, Carate Brianza, Milano. Oltre a diverse autoambulanze, polizia locale e carabinieri.

È stato un passante ad accorgersi che dal tetto delle abitazioni uscivano delle fiamme. Le operazioni si sono rivelate subito non facili per la difficoltà di circoscrivere le fiamme, che si sono sviluppate intensamente alimentate anche da un leggero vento.

La zona, nel tratto tra via Cairoli-Garibaldi e Umberto è stata chiusa al traffico. Dalle prime ipotesi sembrerebbe che le fiamme si siano sviluppate in conseguenza dell’accensione di una stufa. Le cause sono in corso di accertamento.

La zona piuttosto ampia è tutta avvolta da un gran fumo che, dopo circa due ore, aveva coperto la città fino alla stazione. Alle 19 i vigili del fuoco erano ancora al lavoro per avere ragione del fuoco.