Incendio a Lentate sul Seveso: sette mezzi per spegnere le fiamme, nessun ferito

Sono dovuti intervenire sette mezzi dei vigili del fuoco per spegnere un incendio divampato a Lentate nel mattino di venerdì 29 aprile, in un edificio: nessun ferito, le case restano agibili.
L’incendio a Lentate sul Seveso
L’incendio a Lentate sul Seveso Cristina Marzorati

Sette mezzi dei vigili del fuoco, tre ore di lavoro, una strada chiusa e un locale al piano terra pesantemente danneggiato dalla forza del fuoco, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito e la casa dove sono divampate le fiamme, è agibile. È accaduto venerdì 29 aprile in via Palladio 3 al quartiere San Gerolamo di Lentate sul Seveso, quando verso le 9 sono divampate le fiamme al piano terra dell’abitazione di Giuseppe Tulino, 37 anni, molto conosciuto per essere titolare di un’impresa edile. Sono stati Tulino e la moglie a notare il fumo nero levarsi dal locale al piano terra. Si tratta sostanzialmente di una rimessa-cantina.

La chiamata al 115 ha portato sul posto ben sette mezzi dei vigili del fuoco tra Seregno, Lomazzo, Carate Brianza, Monza e Lazzate. Visto il denso fumo scuro, sprigionatosi in particolare dal legname, il personale al lavoro ha agito con gli autoprotettori. Alle 12.15, dopo aver soffocato la forza del fuoco e iniziato le operazioni di smassamento, i pompieri hanno fatto rientro ai rispettivi distaccamenti. Ora sono in via d’accertamento le cause. In via Palladio era presente anche un’ambulanza dell’Avis di Meda. Il personale si è occupato anche di regolare la viabilità. Sono intervenuti poi tecnici del Comune e di Brianzacque, per supportare i vigili del fuoco nella ricerca degli idranti, presenti in zona anche se non sotto forma di colonnine ma d’impianti sotto suolo.