Incendio a Giussano: evacuata una palazzina, soccorsa una neonata

FOTO - Paura domenica mattina in via Barrio a Giussano per un incendio che ha costretto all’evacuazione di una palazzina. Sul posto i vigili del fuoco, carabinieri e i soccorsi. Soccorsa anche una neonata.
Giussano, incendio domenica 12 febbraio in via Barrio - foto Terraneo
Giussano, incendio domenica 12 febbraio in via Barrio – foto Terraneo Redazione online

Paura domenica mattina in via Barrio a Giussano per un incendio che ha costretto all’evacuazione di una palazzina. Sul posto i vigili del fuoco, carabinieri e i soccorsi. Secondo quanto ricostruito sul posto, l’incendio sarebbe partito dalle cantine generando una colonna di fumo che ha invaso la tromba delle scale e le abitazioni.

Una volta dato l’allarme, nella stretta via Barrio sono arrivati quattro mezzi dei vigili del fuoco che, spente le fiamme, hanno provveduto ad aspirare il fumo acre per liberare i locali.

I soccorritori hanno preso in carico i residenti per verificarne le condizioni. Attimi di apprensione per le sorti di una neonata, tra le ultime a essere portata fuori dallo stabile, visitata sull’ambulanza e riaffidata alla famiglia.

La strada è rimasta chiusa per tutta la mattina e fino alla completa risoluzione dei fatti. Numerosi i curiosi che hanno assistito alle operazioni dei vigili del fuoco.