Inaugurata con Silvio Berlusconi la ciclopedonale da Arcore al Parco di Monza

Le FOTO - VIDEO - Partecipatissima inaugurazione lunedì mattina ad Arcore della pista ciclopedonale che collega villa Borromeo all’ingresso San Giorgio del parco di Monza a Villasanta. Presente Silvio Berlusconi, che ha donato quasi 3mila metri quadri di terreni al Parco Valle Lambro.
Arcore, l’inaugurazione della ciclabile per il parco di Monza con Silvio Berlusconi
Arcore, l’inaugurazione della ciclabile per il parco di Monza con Silvio Berlusconi Michele Boni

«Volevo arrivare in bicicletta, ma poi me l’hanno sconsigliato» ha detto ironico Silvio Berlusconi lunedì 4 aprile all’inaugurazione della ciclopedonale del Parco Valle Lambro, che collega Villa Borromeo di Arcore all’ingresso di San Giorgio del Parco di Monza a Villasanta.
L’ex premier per far sì che quest’opera fosse realizzata dal Parco Valle Lambro grazie ai finanziamenti di Regione Lombardia nel periodo di Expo 2015, ha donato 2.800 metri quadri di terreno nel quartiere della Ca’ di Arcore.

1024841

«Questa ciclopedonale in Brianza permette di apprezzare le bellezze naturali del nostro territorio» ha affermato il presidente di Forza Italia lunedì mattina durante il breve saluto insieme al presidente del Parco Eleonora Frigerio, al vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala e al sindaco di Arcore Rosalba Colombo lungo via Montecervino ad Arcore.

Berlusconi, dopo il taglio del nastro, ha anche percorso qualche centinaio di metri sulla nuova ciclopedonale circondato da un numero impressionante di giornalisti, fino al tavolo del rinfresco, dove ha brindato con gli esponenti politici di Comune, Regione e Parco e ha invitato tutti i presenti a godere del banchetto preparato.