In Valassina a 110 all’ora, ma al curvone di Lissone soltanto a 70

Tutto come previsto: da martedì 18 ottobre (i cartelli sono stati installati in mattinata), da Monza a Verano Brianza sulla Statale 36 Valassina si può viaggiare fino a 110 chilometri orari. Ma non nella corsia opposta, dove, nella curva tra Desio e Lissone all’altezza dell’uscita Lissone Sud/Muggiò/Nova, occorre rallentare a 70 all’ora.
I nuovi cartelli con il limite a 110 all’ora
I nuovi cartelli con il limite a 110 all’ora

Tutto come previsto: da martedì 18 ottobre (i cartelli sono stati installati in mattinata), da Monza a Verano Brianza, sulla Statale 36 Valassina si può viaggiare fino a 110 chilometri orari. Sistemato il manto di asfalto, il limite è stato elevato dai temporanei 90 all’ora, in vigore da fine luglio, e dai 100 all’ora precedenti. Così nella corsia nord, dall’uscita del tunnel di Monza (percorribile invece a 90 all’ora).

Ma non nella corsia opposta, da Verano a Monza, tratto percorribile a 110 km/h ad esclusione della curva tra Desio e Lissone, all’altezza dell’uscita Lissone Sud/Muggiò/Nova, dove, invece, occorre rallentare a 70 all’ora. Nelle prossime settimane sarà inoltre avviato un appalto che prevede il ripristino di tratti di guardrail danneggiati. Nei giorni scorsi, infine, sono stati effettuati interventi tecnici su un pannello a messaggio variabile, finora inutilizzato, all’altezza dell’uscita Desio San Giorgio.