In 23 anni è l’ottavo furto in casa «Ora basta, me ne vado da Muggiò»

«Otto furti in ventitré anni. Adesso basta, mi trasferisco». È questa la conclusione di una muggiorese del quartiere Taccona che ha subito l’ennesimo tentato furto in casa. Abita in una palazzina alla periferia di Taccona con marito e figli, e i ladri l’hanno proprio presa di mira.
Ottavo furto, la signora se va da Muggiò.
Ottavo furto, la signora se va da Muggiò.

«Otto furti in ventitré anni. Adesso basta, mi trasferisco». È questa la conclusione a cui è amaramente giunta una muggiorese del quartiere Taccona che ha subito l’ennesimo tentato furto in casa sua. Da oltre vent’anni anni abita al piano rialzato di una palazzina alla periferia di Taccona con marito e figli, e i ladri hanno tentato di entrare in casa sua in ben otto occasioni. Diverse volte il furto è riuscito, altre no, ma lo spavento è sempre stato grande. E i ladri sono tornati alla carica.

Le tapparelle erano abbassate

La signora aveva come sempre, per precauzione, abbassato le tapparelle perchè era in box a fare un lavoro. «Ho sentito un forte rumore simile a quello di una portiera di un camion che si chiude – racconta-, mi sono guardata intorno e non ho visto nulla, nessun camion e nessuna macchina. Per sicurezza sono salita in casa, armata di scopa ho alzato la tapparella del soggiorno e ho visto due uomini accovacciati in fondo al balcone dove si affaccia la finestra della camera. Mi hanno visto e sono scappati. Mi sono molto spaventata perchè avevano in mano un lungo cacciavite». Secondo la signora probabilmente erano gli stessi individui che lunedì verso le 11 del mattino avevano provato ad entrare in casa sua e che ha visto scappare mentre alzava la tapparella lasciando però le impronte sul balcone.

L’identikit dei ladri

Viso scuro, uno più magro. La signora sospetta che i ladri si passino parola che entrare in casa sua sia facile. L’appartamento, al piano rialzato, è l’unico della palazzina ad avere il balcone che gira sul retro affacciandosi sui campi. «La prima volta la polizia è riuscita a vedere il ladro che scappava e a fermarlo. Altre volte i malviventi disturbati se ne sono andati, altre hanno rotto la tapparella e sono entrati in casa». I furti sono avvenuti sempre di giorno incuranti se in casa c’era qualcuno. L’ultimo furto il 7 luglio alle 14 mentre tutti erano in casa a guardare il gran premio. I ladri hanno rubato degli Swarovski per 600 euro. La signora e la sua famiglia ora sono esasperati e hanno deciso di trasferirsi anche perché la casa è in affitto e la proprietaria non ha alcuna intenzione di mettere le inferriate e loro non intendono investire .