Imbocca la Valassina contromano e rischia il frontale con due auto: due feriti lievi

Il bilancio fortunatamente è di due persone ferite lievi, ma domenica 4 dicembre a mezzogiorno in Valassina si è rischiato davvero grosso: un pensionato di 72 anni residente ad Albiate ha imboccato contromano lo svincolo di Cascina Aliprandi a Lissone e ha centrato due automobili.
L’auto che ha imboccato contromano la Valassina
L’auto che ha imboccato contromano la Valassina Redazione online

Il bilancio fortunatamente è di due persone ferite lievi, ma domenica 4 dicembre a mezzogiorno in Valassina si è rischiato davvero grosso, quando un pensionato di 72 anni residente ad Albiate ha imboccato contromano lo svincolo di Cascina Aliprandi a Lissone e ha centrato due automobili.

L’uomo (V.D.L.), al volante della sua Seat Leon, ha percorso la carreggiata verso Milano in direzione Lecco sulla corsia di sorpasso. Bravi i conducenti di una Mercedes, un milanese di 51 anni, e di una Bmw, guidata da un sessantaseienne di Missaglia, che sono riusciti a rallentare, ma l’impatto frontale laterale è stato inevitabile.

In ospedale con contusioni lievi ci sono finiti proprio l’automobilista contromano e il sessantaseienne di Missaglia. La polizia stradale di Seregno ha ritirato la patente di guida all’albiatese e nei suoi confronti ha aperto un fascicolo per accertamenti.

Di recenteun altro episodio simile. Una decina di giorni fa una lissonese di 78 anni alla guida di una Yaris ha imboccato contromano un tratto della maxirotatoria che divide Lissone e Muggiò, nei pressi del centro commerciale Esselunga e di un’uscita della Strada Statale 36. Una strada percorsa abitualmente. Un miracolo che non si sia registrato un grave incidente, e questo lo si deve anche alla prontezza di riflessi del conducente di una Opel Astra che, diretto a Muggiò, suo Comune di residenza, ha virato bruscamente per evitare l’impatto frontale. Entrambi, fortunatamente, sono rimasti illesi.
La donna è stata sanzionata con una multa di 41 euro e sottoposta ad accertamenti da parte della Locale.