Il terribile racconto a un’insegnante di Monza: «Violentata per 4 anni da quando ne avevo 10»

Violentata per quattro anni, da quando ne aveva 10, da un fedele di una comunità cattolica di Milano. E, come lei, la stessa fine l’avrebbero fatta anche altre tre coetanee. Una storia venuta a galla grazie alle confidenze della ragazzina, di origine filippina, a un’insegnante di una scuola di Monza. L’uomo è stato arrestato.
Del terribile caso si è occupata la polizia di stato di Monza
Del terribile caso si è occupata la polizia di stato di Monza

Violentata per quattro anni, da quando ne aveva 10, da un fedele di una comunità cattolica di Milano. E, come lei, la stessa fine l’avrebbero fatta anche altre tre coetanee. Una storia raccapricciante quella venuta a galla nei mesi scorsi grazie alle confidenze della ragazzina, oggi 15enne, che l’anno scorso, a marzo, raccontò gli abusi subiti a un’insegnante di una scuola di Monza che allora frequentava.

I fatti sarebbero accaduti a Milano, dove la ragazzina, di origine filippina, è residente. Con i familiari frequentava la comunità religiosa dove c’era anche il presunto”orco”, un connazionale 40enne, zio di un’amichetta. L’uomo, secondo il racconto della vittima, ovviamente all’insaputa dei genitori, usava caricarla sulla sua auto e, raggiunti luoghi appartati, abusava di lei. Ciò sarebbe accaduto dal 2011 al 2015.

Dopo il racconto all’insegnante è partita una denuncia al commissariato di polizia di Monza che ha avviato scrupolose indagini, anche attraverso pedinamenti e intercettazioni, tanto da accertare la serialità dell’indagato, che avrebbe appunto abusato almeno di altre tre ragazzine. Il caso è stato segnalato alla Procura dei minori di Milano e, lo scorso 28 giugno, è stato emesso un ordine di custodia cautelare in carcere a carico del 40enne, accusato di violenza sessuale e attualmente detenuto nella casa circondariale di Monza.