Il sindaco di Aicurzio di nuovo Mecenate per il Natale di Roma 2017

Il sindaco di Aicurzio Giammarino Colnago non ha mancato i festeggiamenti del Natale di Roma 2017. Domenica 23 aprile nei panni di Mecenate ha partecipato al corteo tra i Fori Imperiali aprendo con la sua oratoria dedicata a Traiano il 2770° anniversario della nascita della città.
il sindaco di Aicurzio Giammarino Colnago con la sindaca Virginia Raggi al Natale di Roma 2017
il sindaco di Aicurzio Giammarino Colnago con la sindaca Virginia Raggi al Natale di Roma 2017 Redazione online

Mecenate è ritornato nella Capitale. Il sindaco di Aicurzio Giammarino Colnago non ha mancato i festeggiamenti del Natale di Roma 2017. Domenica 23 aprile nei panni del consigliere dell’imperatore Augusto ha partecipato al corteo tra i Fori Imperiali aprendo con la sua oratoria dedicata a Traiano il 2770° anniversario della nascita della città.E portando alla sindaca Virginia Raggi il forziere d’Italia con terre, acque e minerali raccolti in luoghi simbolo della penisola.

Il primo cittadino nel pomeriggio ha indossato la fascia tricolore presenziando, insieme ad altre autorità, alle manifestazioni in veste istituzionale.

Nei giorni scorsi Colnago ha preso parte a diverse manifestazioni in attesa dell’evento principale, come quella di giovedì pomeriggio presso l’Accademia di Romania, dove il sindaco ha tenuto un intervento proprio su Traiano e presentando le tre dee – e i loro strumenti – che lo hanno accompagnato il corteo: la dea delle Acque, la dea Minerva e la dea Esperia Italica.