Il Seveso erode gli argini: lavori lungo via Pirandello a Lentate

VIDEO - Il fiume Seveso ha eroso gli argini a tal punto, da formare una grossa crepa nella rampa d’accesso ai box di un complesso condominiale a Lentate sul Seveso. Da una settimana Aipo è al lavoro per risolvere il problema.
Lentate sul Seveso, i lavori sugli argini di via Pirandello
Lentate sul Seveso, i lavori sugli argini di via Pirandello Cristina Marzorati

Il fiume Seveso ha eroso gli argini a tal punto, da formare una grossa crepa nella rampa d’accesso ai box di un complesso condominiale. Da una settimana Aipo è al lavoro per risolvere il problema. L’Agenzia interregionale per il fiume Po, in risposta a una richiesta presentata dall’amministrazione comunale di Lentate sul Seveso, ha aperto il cantiere per la sistemazione degli argini lungo via Pirandello traversa di viale Italia.

L’intervento era stato fortemente richiesto dai residenti ai civici 6 e 10, 28 famiglie distribuite su tre condomini. Dopo le pesanti esondazioni del 2014 avevano notato la formazione di una grossa crepa al centro dello scivolo dei box. Aipo consoliderà le sponde, ma a carico dei privati ci sarà la sistemazione della rampa d’ingresso ai garage. I lavori in corso in questi giorni erano stati anticipati a ottobre da un sopralluogo di un tecnico di Aipo, dell’assessore ai lavori pubblici Iolanda Negri e dei tecnici comunali.