Il saluto di Limbiate a Graziano Antonacci, spirito libero e viaggiatore

VIDEO Una chiesa gremita a Limbiate per l’ultimo saluto a Graziano Antonacci, l’escursionista 32enne morto in alta val Formazza. Parenti e amici hanno anche ricordato come il giovane fosse uno spirito libero che aveva fatto conoscere il mondo attraverso i suoi racconti.
Il saluto di Limbiate a Graziano Antonacci, spirito libero e viaggiatore

Una chiesa gremita a Limbiate per l’ultimo saluto a Graziano Antonacci, l’escursionista 32enne che sabato 27 giugno ha perso la vita in una caduta in alta val Formazza. Il ragazzo, in compagnia di un amico, è infatti scivolato per diversi metri e l’impatto con un masso gli è stato fatale.
Tanti i rappresentanti delle associazioni e delle istituzioni che hanno voluto stringersi attorno alla famiglia e al papà, Vincenzo, presidente dell’associazione anziani del Villaggio Giovi. Ma tantissimi soprattutto gli amici che hanno voluto salutare durante le esequie, celebrate da don Bruno Maggioni, il loro amico d’infanzia.

1016893

«La tua sola presenza ci ricordava cos’era l’amicizia, quella vera, quella che rimane nonostante tutto», sono state le parole, prima di un lungo applauso.


LEGGI Incidente in montagna: alpinista di Limbiate muore in Alta Valle Formazza

Parenti ed amici hanno anche ricordato come il giovane fosse uno spirito libero che aveva viaggiato per il mondo e aveva fatto conoscere attraverso i suoi racconti a parenti ed amici gli angoli più nascosti del globo.