Il Parco di Monza e la Villa reale ricercano volontari: aperto il bando

Volontari al parco di Monza e alla Villa reale per un anno. È partita la ricerca in via sperimentale di persone tra i 18 e i 75 anni per ricoprire incarichi che vanno dalla sorveglianza museale all’archiviazione di documenti. Bando aperto fino al 7 novembre.
Monza, Villa Mirabello nel parco
Monza, Villa Mirabello nel parco Fabrizio Radaelli

È partita la ricerca, in via sperimentale, di volontari da parte del Parco di Monza e della Villa Reale per il periodo di un anno. Aperto a tutti i cittadini di età compresa tra i 18 e i 75 anni, il bando è disponibile sul sito della Reggia di Monza e resterà aperto fino al 7 novembre alle ore 12.

Unica limitazione all’accesso la disponibilità oraria che dovrà essere di minimo 3 turni di 3 ore consecutive al mese, in orario mattutino, pomeridiano o serale, dal lunedì alla domenica compresa.

Le attività da svolgere saranno le più svariate: a partire dalla sorveglianza e il controllo degli spazi museali, fino ad arrivare al supporto all’attività di archiviazione documentale e di inserimento dati, passando anche per l’assistenza a persone disabili durante le visite degli spazi della Reggia.

Trattandosi di volontariato non è prevista retribuzione. Sarà invece possibile ricevere riconoscimenti per l’impegno come la partecipazione ad una giornata annuale dedicata ai volontari in servizio, biglietti omaggio e opportunità culturali e ricreative.

Per ulteriori informazioni andare sul sito www.reggiadimonza.it o scrivere all’indirizzo segreteria@reggiadimonza.it.