Il Papa a Monza: spray verde per segnalare le barriere di cemento

MAPPA - I blocchi stradali per l’arrivo di Papa Francesco a Monza saranno assicurati dalla posa di pesanti travi in cemento armato antisfondamento distribuite nei punti chiave del territorio nelle prossime ore. Dove? Cercate i segni verdi sulle strade.
Monza Blocchi papa Francesco: i segni dove saranno posate le barriere
Monza Blocchi papa Francesco: i segni dove saranno posate le barriere Fabrizio Radaelli

I blocchi stradali per l’arrivo di Papa Francesco a Monza saranno assicurati dalla posa di pesanti travi in cemento armato antisfondamento che saranno distribuite nei punti chiave del territorio comunale nelle prossime ore.

DOSSIER Il Papa a Monza

Per segnalare dove saranno posizionate, da alcuni giorni, in numerose zone della città, a cura dell’Ufficio strade del Comune, sono stati realizzati dei segni sull’asfalto con della vernice spray verde. Quadrati stilizzati ben visibili in vari punti della viabilità cittadina.

«La posa dei pesanti manufatti – spiega il Comandante della polizia locale, Alessandro Casale – visti i tempi tecnici necessari inizierà venerdì nel tardo pomeriggio/sera. Per l’ingresso da fuori città – ricorda il Comandante – il divieto scatterà sabato mattina dalle 6.30 mentre chi si trova già in città fino alle 8.30 potrà circolare e uscire» .


GUARDA e SCARICA La mappa in pdf della viabilità a Monza e Brianza per il 25 marzo

NAVIGA La mappa online