Il Papa a Monza: scarica la mappa della viabilità di sabato 25 marzo

Blocco totale del traffico a Monza dalle 8.30 alle 20 di sabato 25 marzo in occasione della visita pastorale di Papa Francesco con messa nel parco. Il Cittadino ha disegnato una mappa con le informazioni principali per la città e la Brianza. Da scaricare qui.
La mappa della viabilità del 25 marzo
La mappa della viabilità del 25 marzo Redazione online

Blocco totale del traffico a Monza dalle 8.30 alle 20 di sabato 25 marzo in occasione della visita pastorale di Papa Francesco con messa nel parco. Il Cittadino ha disegnato una mappa con i divieti principali, i percorsi pedonali, i parcheggi per le bici, alcune importanti informazioni sulle deroghe per chi deve circolare (per esempio per lavorare) e sulle decisioni dei sei Comuni coinvolti nell’area off limits: che sono, oltre a Monza, Villasanta, Arcore, Vedano al Lambro, Biassono, Lissone.
Chi ha l’autorizzazione a circolare non può comunque percorrere le strade con divieto assoluto di circolazione.

La mappa in pdf è scaricabile
QUI (clicca)
e si può trovare alla redazione mobile del Cittadino in piazza Roma giovedì 23 marzo, gratis per chi acquista una copia del giornale e fino a esaurimento. Con il Cittadino in edicola il 23 marzo in omaggio anche lo Speciale Papa.


LEGGI La Valassina e le strade provinciali


DOSSIER Tutte le notizie sul Papa a Monza

La mappa in pdf, da scaricare e stampare, si affianca alla mappa interattiva online e sempre consultabile. Nella mappa online sono riportati tutti i divieti decisi per il territorio interessato dalla visita (in alcune vie scattano il 24 in altre finiscono il 26). Il Comune ha comunicato che l’accesso a Monza è vietato dalle 6 del 25 marzo per disincentivare l’ingresso di auto e bus non autorizzati.
Parco e viale Cavriga off limits alle auto dalle 9.30 di venerdì 24 marzo fino alle 6 del 27 marzo e alle biciclette fino alle 6 del 26. Chiuso anche il parcheggio Porta Monza. Sabato 25 marzo si può circolare a piedi (il 24 no per ragioni di sicurezza).
Il 24 marzo non viaggia la navetta di collegamento tra parcheggio e Istituti Clinici Zucchi.

(*notizia aggiornata)

La mappa della viabilità