Il Papa a Milano e Monza: la prima videolettera di Giacomo Poretti al pontefice

Giacomo Poretti gira una serie di videolettere per Papa Francesco in arrivo a Milano e Monza: ecco perché ai milanesi piace l’Argentina, dice il comico al pontefice.
Giacomo Poretti nella videolettera
Giacomo Poretti nella videolettera

Una serie di videolettere per Papa Francesco in arrivo a Milano a Monza il 25 marzo: un’ide della diocesi milanese che è iniziata con la cartolina per il pontefice di Giacomo Poretti, il comico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, che cerca di spiegare a Bergoglio che cosa sia Milano. «Non ti fare intristire da certe frasi che ti avranno riportato. Noi gli stranieri, gli argentini, li abbiamo sempre accolti, bene», dice Poretti e aggiunge: Milito, Cambiasso, Zanetti detto “el Tractor”. Cioè tre giocatori dell’Inter, per i meno esperti.

«Autoprodotte dallo stesso Poretti con uno smartphone nel salotto di casa, le letterine, da 120 secondi, come ama definirle lo stesso autore, hanno un tono confidenziale e tenero – scrive la diocesi su chiesadimilano.it – , come fossero i messaggi di saluto di un figlio a un papà che torna da un lungo viaggio, e vogliono dare il benvenuto al Papa, presentandogli, ogni settimana un aspetto diverso della città».