Il padre carmelitano prende la multa, i monzesi insorgono contro i vigili

VIDEO Gran trambusto in centro a Monza martedì mattina. Protagonisti un padre carmelitano, una vigilessa e una gran folla che si è radunata in piazza Roma ad assistere alla scena.
Monza, il padre carmelitano multato in centro a Monza
Monza, il padre carmelitano multato in centro a Monza Fabrizio Radaelli

Gran trambusto in centro a Monza martedì mattina. Protagonisti un padre carmelitano, una vigilessa e una gran folla che si è radunata in piazza Roma ad assistere alla scena. I fatti: dovendo acquistare dei medicinali, l’anziano padre ha raggiunto la farmacia con la moto d’epoca che usa abitualmente per spostarsi e l’ha parcheggiata fuori dall’esercizio; una vigilessa di passaggio ha notato il mezzo in sosta sul marciapiede (e in zona ztl) e l’ha multato per varie infrazioni.

Immediata la reazione dei presenti. I commercianti hanno provato a chiedere di non multare il padre, i passanti hanno raccolto la richiesta e l’hanno ampificata a gran voce; la vigilessa ha chiamato i rinforzi ed è stata quindi raggiunta da altri due colleghi e una macchina. Trambusto, toni alterati, applausi. Tante anche le persone che hanno seguito la scena dalle finestre che affacciano su piazza Roma.

Il padre non si è sottratto alle sue responsabilità. E alla fine se ne è andato spingendo a mano la sua Motom fuori dalla zona a traffico limitato.