Il miliardario sparito da Paderno e il clochard: sono la stessa persona?

Un senzatetto che vive sulla riviera ligure, tra Bordighera e Ventimiglia, e che legge Il Sole 24 ore, il quotidiano economico per definizione. Ma che, soprattutto, ha una somiglianza incredibile con Jeoffrey Barton Page, facoltoso imprenditore di origini australiane ed ex titolare della Imx, azienda di spedizioni internazionali con sede a Paderno, scomparso nel nulla dal 2013.
Il senzatetto di Bordighera e Jeoffrey Barton Page
Il senzatetto di Bordighera e Jeoffrey Barton Page

Un senzatetto che vive sulla riviera ligure, tra Bordighera e Ventimiglia, e che legge Il sole 24 ore, il quotidiano economico per definizione. Ma che, soprattutto, ha una somiglianza incredibile con Jeoffrey Barton Page, facoltoso imprenditore di origini australiane ed ex titolare della Imx, azienda di spedizioni internazionali con sede a Paderno, scomparso nel nulla dal 2013 dopo che era uscito dalla sua casa di Cernobbio per raggiungere proprio il suo ufficio. Il suo cellulare aveva suonato a vuoto fino alla prima serata dello stesso giorno allacciato a una cella di Seveso.


La Storia

LEGGI Lavora in un’azienda di Paderno, australiano scomparso nel nulla (dicembre 2013)



LEGGI In Italia 29.000 scomparsi: a Seveso il giallo di Geoffrey (marzo 2014)

Le indagini, archiviate proprio nel 2016, sono state indirizzate su più fronti, dall’allontanamento volontario, fino all’incidente, passando per un evento violento. Ma su nessuna pista si erano trovati riscontri certi: la sua azienda era finita poi in mano ad un curatore, prima di chiudere definitivamente i battenti.

A riaccendere i riflettori sul caso è stata la trasmissione di Rai 3 Chi l’ha visto? che ha mostrato una foto dell’imprenditore affiancata a quella di un clochard di Bordighera, inviata in redazione da una telespettatrice: la somiglianza è incredibile. Ma, secondo le prima verifiche, effettuate dai militari liguri, il senzatetto sarebbe in possesso di documenti che attesterebbero un’altra identità, anche se ulteriori accertamenti sono ancora in corso.