Il Gp d’Italia e i blogger in tour: la web reputation di Monza cresce

Monza protagonista nel mondo, in internet e sui social, grazie all’87esima edizione del Gran premio di Formula 1. Rispetto allo scorso anno, è in crescita la popolarità sul web dell’Autodromo: +37,3% rispetto al 2015.
La schermata di inLombardia365
La schermata di inLombardia365 Redazione online

Monza protagonista nel mondo, in internet e sui social, grazie all’87esima edizione del Gran premio di Formula 1. Rispetto allo scorso anno, è in crescita la popolarità sul web dell’Autodromo: +37,3% rispetto allo scorso anno.

Insieme al circuito aumenta anche la “fama” in rete di Villa Reale (+9,9%) e soprattutto del Parco di Monza (+37%). Emerge da elaborazioni dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza.

Monza e la Brianza sono state protagoniste anche della decima tappa di #inLombardia365: arte, cultura, enogastronomia, intrattenimento e Formula 1 raccontati attraverso lo storytelling digitale creato da 11 blogger italiani e internazionali nei loro canali social e su quelli di inLombardia.

Tra i partecipanti anche il “guru” del viaggio famoso in tutto il mondo: il tedesco Melvin Boecher, fondatore di Traveldudes.org, che sembra aver apprezzato soprattutto l’esperienza di guida a bordo del simulatore Ferrari celebrata anche su Twitter.

Il tour, programmato da venerdì 2 a martedì 6 settembre, ha fatto parte del progetto di social engagement promosso da Explora – Dmo di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia, – che, attraverso il brand inLombardia, ha promosso, in Italia e all’estero, le attrattive turistiche della realtà lombarda.

Gli influencer sono stati accompagnati in un viaggio che ha messo insieme cultura e divertimento. Tra le tappe brianzole il museo del Duomo, il suo tesoro e la Cappella degli Zavattari, la Reggia di Monza e la Triennale Design Museum. Ma anche il Museo del Legno-Riva 1920 a Cantù e gli eventi di MonzaGP, organizzato dal Comune di Monza in piazza Trento e Trieste e all’Arengario a Monza. Infine il Gran Premio di Formula 1 vissuto in tribuna hospitality.