Il Consiglio di Stato ha deciso Caimi resta sindaco di Meda

L’esito dell’udienza di aprile 2014 è stato reso ufficiale solo ora. Gianni Caimi resta sindaco di Meda in base alla decisione della quinta sezione del Consiglio di Stato che ha ufficializzato l’inammissibilità del procedimento di revocatoria presentato da Giorgio Taveggia.
Gianni Caimi, con la giunta di centrosinistra, restano sino al 2017  alla guida di Meda
Gianni Caimi, con la giunta di centrosinistra, restano sino al 2017 alla guida di Meda

Gianni Caimi sarà il sindaco di Meda fino al 2017. Lo ha stabilito, e questa volta definitivamente, la quinta sezione del Consiglio di Stato che ha ufficializzato, rendendo noto il dispositivo della sentenza, l’inammissibilità del procedimento di revocatoria che Giorgio Taveggia aveva presentato come ricorso contro l’attuale giunta in contrasto a un’altra sentenza sempre emessa dal Consiglio di Stato che aveva invece ribaltato la decisione del Tar.

Caimi nel giugno del 2012 era diventato sindaco vincendo su Taveggia per un solo voto di scarto. L’ex sindaco leghista aveva fatto ricorso al Tar contestando alcune schede. Nel dicembre del 2012 il Tar diede ragione a Taveggia che tornò in carica con la fascia tricolore per ben sei mesi. Fu il Consiglio di Stato all’inizio di luglio 2013 ad accogliere l’appello del Pd e di Gianni Caimi. Taveggia non si diede per vinto e attraverso i suoi legali presentò istanza di revocatoria. L’udienza è stata dibattuta il primo aprile 2014, ma la decisione di non accettare l’estremo ricorso di Taveggia è stata resa ufficiale solo lunedì 28 luglio.