Il Cittadino in piazza a Seregno: tra madonnari, cioccolato e metrotramvia

Le FOTO - VIDEO - Domenica 17 aprile il Cittadino è sceso in piazza a Seregno e lo ha fatto prendendo parte alla manifestazione organizzata da ViviSeregno nelle vie del centro. Tra madonnari e cioccolato, l’occasione per parlare di metrotramvia.
Seregno: il gazebo del Cittadino in piazza il 17 aprile
Seregno: il gazebo del Cittadino in piazza il 17 aprile Signorini Federica

Domenica 17 aprile il Cittadino è sceso in piazza a Seregno e lo ha fatto prendendo parte alla manifestazione organizzata da ViviSeregno nelle vie del centro.

Le strade si sono letteralmente riempite di colore, grazie all’opera di una quindicina di Madonnari che con i loro disegni hanno catturato l’attenzione di centinaia di passanti. In piazza della chiesa, anche i bimbi che hanno partecipato al laboratorio di gessetti hanno sperimentato il fascino del disegno a terra, mentre per l’intera giornata, la festa del cioccolato ha attirato i golosi di tutte le età.

Dal gazebo del Cittadino sono passati diversi lettori seregnesi ed è stata l’occasione per chiacchierare della metrotramvia che collegherà Seregno a Milano, passando per Desio. Dopo che anche il ministro Delrio, una settimana fa, ha confermato il sostegno del governo all’infrastruttura, è emerso che in tanti non conoscono i dettagli del progetto.

1025139