il Cittadino in edicola sabato 21 maggio 2016: elezioni, multe alle auto, ladri a Carate e ragazzina picchiata

C’è davvero di tutto sul numero de il Cittadino in edicola sabato 21 maggio 2016. Dalla ragazzina che si è presentata a scuola piena di lividi a Brugherio ai ladri di Carate arrestati; dal ritorno di un nome noto in Forza Italia a Desio alla strage di multe a Paderno Dugnano. Clicca qui per l’EDICOLA DIGITALE.
Un collage delle prime pagine de “il Cittadino” in edicola da sabato 21 maggio
Un collage delle prime pagine de “il Cittadino” in edicola da sabato 21 maggio

C’è davvero di tutto sul numero de il Cittadino in edicola sabato 21 maggio 2016. Dalla ragazzina che si è presentata a scuola piena di lividi a Brugherio ai ladri di Carate arrestati; dal ritorno di un nome noto in Forza Italia a Desio alla strage di multe a Paderno Dugnano. Come sempre, oltre che in tutte le edicole della Brianza e nei supermercati, il nostro giornale è acquistabile “virtualmente” nella nostra edicola digitale.

BRIANZA NORD

L’edizione della Brianza Nord apre con la notizia dell’arresto di una banda di ladri, di origine colombiana, arrestata dopo un inseguimento a Carate. Operavano con uno stratagemma incredibile, tutto da leggere. E poi c’è il caso del body builder di Carate che allena Francesca Pascale, la fidanzata del premier: in casa sono stati trovati prodotti sospetti. E poi, in attesa del faccia a faccia tra i candidati organizzato dal nostro giornale martedì 24, Verano si spacca sull’utilizzo dell’immagine della chiesa nei santini elettorali. Migliorano, ma in maniera impercettibile, le condizioni di salute di Elena Di Renzo, la mamma di Seregno aggredita con un martello dall’ex campagno poi morto suicida. Sempre a Seregno c’è un’associazione che si spacca. E sui ragazzi espulsi a Giussano per compravendita di droga in classe il Comune si scaglia contro la scuola.

VIMERCATESE

L’edizione del Vimercatese apre con una brutta storia di Brugherio: una ragazzina è arrivata alla scuola media della città piena di lividi. Gli insegnanti hanno allertato i carabinieri, prendendo una decisione drastica. La maxi truffa sulle case coinvolge poi due Comuni della zona: Brugherio e Concorezzo. Ad Arcore si avvicina il voto: il resoconto del nostro faccia a faccia tra i candidati sindaco che ha radunato oltre 250 persone. In primo piano la vicenda dell’inchiesta milanese su una banda di writers che ha portato perquisizioni anche a Camparada. Ea Concorezzo c’è un agriturismo dove si celebrano matrimoni civili.

VALLE DEL SEVESO

La Valle del Seveso apre con un dato incredibile: a PadernoDugnano i nuovi occhi elettronici che sorvegliano l’ingresso alla città e i semafori intelligenti, dopo tre mesi di utilizzo, hanno staccato un milione di contravvenzioni. A Cesano c’è stupore per l’oca chiamata”Becco di rame” per via dell’eccezionale protesi che le è stata montata. C’è poi il caso delle trivelle e della diossina per i lavori sulla Milano-Meda e l’ultimo saluto, sempre in tema di diossina, al guerriero dei risarcimenti, il sevesino Gaetano Carro. A Limbiate e a Varedo si attendono i due faccia a faccia della prossima settimana (lunedì sera a Limbiate, mercoledì a Varedo) tra i candidati sindaco.

BRIANZA SUD

Sulle elezioni di Desio il sindaco di Desio sgancia una vera e propria bomba: dietro a Forza Italia si staglia, lunga, l’omnra di Rosario Perri. E scoppia la bufera politica. Anche Desioè interessata dalla maxi inchiesta sulle truffe sulle case. A Biassono e a Vedano si registra il successo dei faccia afaccia tra i candidati sindaco organizzato dal nostro giornale. E a Lissone c’è attesa per l’avvio della Ztl: tutti i dettagli di orari, giorni e soprattutto multe in vigore. a Nova il sindaco taglia l’acqua ai rom. A Lissone sono state rubate, e poi ritrovate, le macchine sottratte a una concessionaria. E Muggiò aspetta con la Notte rosa il passaggio del Giro d’Italia.