Il Cittadino in edicola il 25 agosto: la Brianza per il terremoto e il Gp d’Italia 2016

Il terremoto che ha colpito il Centro Italia e il Gran premio d’Italia in prima pagina sul Cittadino in edicola giovedì 25 agosto 2016.
monza prima pagina cittadino 25 agosto 2016
monza prima pagina cittadino 25 agosto 2016 Chiara Pederzoli

Il terremoto che ha colpito il Centro Italia e il Gran premio d’Italia in prima pagina sul Cittadino in edicola giovedì 25 agosto 2016.

Un ampio servizio racconta le storie della Brianza che si è subito mobilitata per portare aiuti alle regioni devastate dal terremoto del 24 agosto e le voci di chi, in quelle zone soprattutto per vacanza, ha vissuto la paura delle scosse.

VAI Il Cittadino è in edicola e nell’edicola digitale in pdf per pc, smartphone e tablet

Ma a Monza questa è la settimana che porta al Gp d’Italia. E il primo piano svela l’attesa per la gara, per l’annuncio dell’ufficializzazione dell’accordo con Ecclestone per il rinnovo del gran premio oltre il 2016, la viabilità straordinaria e tutte le iniziative del Cittadino per far vivere ai suoi lettori il Gp in pole position: in arrivo un libro fotografico, un inserto e una promozione per i biglietti.

E poi la cronaca. L’arresto nel Comasco di due ventenni monzesi accusati di rapine e detenzione di droga, ma anche lo sfogo di un autista di autobus di linea a un anno dall’aggressione di un collega: la situazione continua a peggiorare e a causa dei tagli sui servizi sono esposti agli insulti degli utenti.

Dai bus ai treni: il racconto di un monzese che in gita di Ferragosto a Lecco si è trovato su un vagone con un gruppo di ragazzi che ha fumato spinelli senza che nessuno passasse a controllare.

Nella cronaca della città la protesta per gli aumenti delle tariffe del parcheggio del parco di Monza ( nel weekend il biglietto è raddoppiato) e le novità sull’arrivo della metropolitana in città.

E l’allarme dei sindacati in vista della riapertura delle scuole: in Brianza manca un prof su cinque.

Il Cittadino Più apre con l’affare dell’estate: l’acquisizione da parte degli americani dell’ex Rottapharm per 7,2 miliardi di dollari.

E poi la musica. In attesa del concerto al parco, Ligabue ha raccontato la genesi del video della canzone “Urlando contro il cielo” (che compie 25 anni e sarà la festeggiata speciale del LigaRockPark): il video ufficiale è stato girato a Desio nel ’91.

Soprattutto, in giorni di Gran premio, il Cittadino pubblica lo speciale The Box Music Festival. Cos’è? Due giorni di grande musica – il 2 e il 9 settembre – con ospiti internazionali speciali da 50 Cent a Paris Hilton. E poi una offerta speciale che comprende anche i biglietti per acceedere all’autodromo. Scoprite tutto in edicola.