Il Cittadino in edicola il 16 giugno: uccise Trenti, patteggia un anno

C’è la sentenza per la morte di Matteo Trenti in apertura del Cittadino in edicola giovedì 16 giugno. L’automobilista che l’anno scorso aveva investito e ucciso il 16enne che rincasava in bicicletta ha patteggiato una pena di un anno. Intanto slitta la sentenza sul caso Bonavita.
prima pagina cittadino giovedì 16 giugno 2016
prima pagina cittadino giovedì 16 giugno 2016 Chiara Pederzoli

C’è la sentenza per la morte di Matteo Trenti in apertura del Cittadino in edicola giovedì 16 giugno. L’automobilista che l’anno scorso aveva investito e ucciso il 16enne che rincasava in bicicletta ha patteggiato una pena di un anno. Intanto slitta la sentenza sul caso Bonavita, l’altro 16enne morto nell’incidente di viale Brianza.


VAI Il Cittadino è in edicola e nell’edicola digitale in pdf per pc, smartphone e tablet

In primo piano il difficile momento del trasporto pubblico: le linee bus sono a rischio, in vista ci sono tagli del 40 per cento. E Autoguidovie scrive all’ente.

Sotto i riflettori anche la sosta selvaggia a Monza: il Cittadino è andato a fotografare alcuni punti sensibili alla stessa ora a distanza di una settimana per documentare il fenomeno del parcheggio in divieto di sosta. Un fenomeno che vale 1 milione in cinque mesi.

Si parla anche dell’area Cambiaghi: il Comune ribadisce il taglio dei parcheggi in piazza – come annunciato la scorsa settimana – e dilaga la protesta con raccolta firme e alcune proposte per risolvere la situazione.

E di viabilità con i disagi seguiti al forte temporale di martedì sera: per un paio d’ore di pioggia, la città si è allagata.

Le pagine delle statistiche raccontano il boom delle moto: 1.500 in più in strada in un solo anno. Con le storie da motociclisti raccontate dal Moto Club.

Il reportage invece ripercorre fotografia per fotografia il ricco week-end scorso con le sue numerose iniziative.

In cronaca il ricordo di Sabrina Cerutti, la vicepreside della Pertini scomparsa a causa di una malattia a 44 anni. Il ricordo dei suoi studenti e il racconto di quel sorriso che “illuminava le giornate”.

In sport la presentazione della Monza-Resegone, due pagine sulla scomparsa del pilota Fabrizio Pirovano e l’ultimo saluto in autodromo, la palla a due della Coppa Giove di pallacanestro giovanile.

Il CittadinoPiù presenta la nuova segretaria della Cisl brianzola e i conti della Provincia , che per il 2016 non tornano.

In economia il colosso del materiale autoadesivo Ritrama di Caponago parla di progetti, innovazione e nuove sfide.

In cultura la presentazione di una nuova promozione del Cittadino: 75 biglietti gratis per assistere agli i-Days al parco di Monza. Scoprite come.

Il Cittadino, come ogni giovedì, è in edicola ma anche in piazza Roma per tutta la mattina con la redazione mobile. Dalle 9.30.