Il Cittadino in edicola il 14 luglio: l’intervista al leghista Romeo, i dolori della Milano-Chiasso

Un’intervista che scompiglia le carte nel centrodestra cittadino. C’è l’intervista a Massimiliano Romeo (anche) sulla sua candidatura alla poltrona di sindaco di Monza per le amministrative 2017 in apertura del Cittadino di giovedì 14 luglio 2016.
monza cittadino prima pagina 14 luglio 2016
monza cittadino prima pagina 14 luglio 2016 Chiara Pederzoli

Un’intervista che scompiglia le carte nel centrodestra cittadino. C’è l’intervista a Massimiliano Romeo (anche) sulla sua candidatura alla poltrona di sindaco di Monza per le amministrative 2017 in apertura del Cittadino di giovedì 14 luglio 2016. Il consigliere regionale ,”investito” mesi fa da Salvini, attacca la Lega e gli alleati monzesi.


VAI Il Cittadino è in edicola e nell’edicola digitale in pdf per pc, smartphone e tablet

In primo piano c’è ancora la stazione ferroviaria, area critica tra pericolosità e degrado. In un’intervista il sindaco Roberto Scanagatti conferma tutto e spiega cosa intende fare per rendere il luogo più sicuro. A partirea da una richiesta diretta al prefetto di ”studiare nuove forme di collaborazione per aumentare il presidio”.
Intanto una testimonianza rivela come lo spaccio di droga avvenga nella macchina delle fototessere.

Un secondo approfondimento è dedicato all’estate di cantieri sulla ferrovia Milano-Chiasso. E alla mobilitazione dei comitati cittadini.

In cronaca nera e giudiziaria la condanna dell’ex direttore dell’autodromo nazionale Enrico Ferrari per evasione fiscale nell’inchiesta sulla “gestione criminale” dell’impianto.

Poi la denuncia del maniaco (76enne e residente in centro) al parco di Monza e l’intervista all’ex giudice Marina Seregni dopo la condanna per tangenti prese per pilotare i processi: «Incastrata da un amico» dice lei che si è sempre professata innocente.

E un nuovo arresto per le rapine in centro ai danni di giovanissimi: è un 25enne accusato di due colpi (a colpi di schiaffi).

In cronaca la nuova puntata sulla battaglia per gli autobus dopo il vertice dei sindaci in Provincia col prefetto e con Umberto Regalia, primo presidente dell’Agenzia per il trasporto di Monza Brianza, Lodi e Pavia. Si cambia marcia, ma ci vuole tempo.

E poi la nuova puntata anche dei limiti di velocità sul vialone Cesare Battisti: il Comune ha installato i cartelli.

La notizia della settimana è che il virus Zika è arrivato anche in Brianza: una donna di 34 anni è stata curata all’ospedale San Gerardo di ritorno da un viaggio in Giamaica. È già stata dimessa e sta bene, non ci sono rischi per il territorio. L’infettivologo Andrea Gori spiega di cosa si tratta.

Il reportage racconta in foto e parole (il video è già sul sito) la tre giorni di i-Days Festival Brianza rock festival all’autodromo di Monza. E segue l’annuncio del LigaRockParkContest: è partito il concorso di Regione Lombardia per suonare sul palco di Ligabue a settembre. Aperto a tutti, purché under 30 (e over 18).

Dati alla mano, la pagina delle statistiche racconta dei brevetti depositati dai monzesi: dai farmaci agli slip antisgocciolo.

Il Cittadino Più anticipa ciò che avverrà in autunno: la Top 500 mette il “+” . È la terza edizione della classifica del Cittadino delle eccellenze lavorative del territorio in arrivo a novembre.

L’Europa, la Brexit e la Brianza? C’è chi molla Londa e sceglie Monza. E la Lombardia si attrezza per accogliere la euro-eredità britannica.

In economia c’è la storia della alesatrice dei record che è nata in Brianza e andrà in Cina con un trasporto straordinario: la mappa del viaggio delll’imponente macchinario.

In sanità l’intervista a Giuseppe De Leo, presidente della Fondazione Monza e Brianza per il bambino e la sua mamma. Parla dell’ospedale dei bambini e del progetto per i prossimi tre anni.

In cultura e tempo libero la presentazione della nuova stagione del Teatro Manzoni e del Binario 7.