Il Cittadino in edicola giovedì 4 febbraio

È giovedì e il Cittadino torna in edicola nella sua nuova veste grafica. Ci sono i processi per le morti di Elio Bonavita e Matteo Trenti, giovanissimi scomparsi in incidenti stradali nel marzo 2015 a pochi giorni di distanza, in apertura del giornale del 4 febbraio.
La prima pagina del Cittadino di giovedì 4 febbraio
La prima pagina del Cittadino di giovedì 4 febbraio Redazione online

È giovedì e il Cittadino torna in edicola nella sua nuova veste grafica. Ci sono i processi per le morti di Elio Bonavita e Matteo Trenti, giovanissimi scomparsi in incidenti stradali nel marzo 2015 a pochi giorni di distanza, in apertura del giornale del 4 febbraio. Sono tre le richieste di rinvio a giudizio con l’accusa di omicidio colposo.

VAI Il Cittadino è in edicola e in versione digitale nello store online per pc, smartphone e tablet

L’ospedale San Gerardo è protagonista del reportage: il Cittadino è tornato nell’avancorpo, finito ma non ancora completato, per documentare fotograficamente lo stato dei fatti. E la notizia è che lo stallo dovrebbe essere sbloccato con apertura della struttura a primavera.

In primo piano i nuovi numeri della povertà a Monza con sempre più italiani in coda alla Caritas e una sempre maggiore sofferenza dei conti bancari. E poi le storie di quegli onesti cittadini scambiati per criminali a causa di omonimie o equivoci: sono gli errori giudiziari e a Monza cominciano con un caso degli anni ’80.

In cronaca l’intervista all’ex assessore Giovanni Antonicelli che, condannato a metà, si dice «felice di non essere mafioso». Poi la retata antidroga che ha fatto finire in carcere una rete di pusher tutta monzese e la mappa del rischio (e della paura) di aggressioni e furti a ridosso del centro.

Un’altra mappa, fortunatamente meno impegnativa, è quella del carnevale in città.

LEGGI Che cos’è il Cittadino Più? Com’è cambiato il Cittadino

C’è il ministro Padoan protagonista venerdì scorso di un convegno in Villa reale in apertura del Cittadino Più: il ministro promette crescita, la Brianza chiede meno tasse. E continua il dibattito su Provincia e Grande Brianza: questa settimana gli interventi dell’ex presidente Dario Allevi e di Luigi Losa, già direttore del Cittadino.

In cultura riflettori su Sanremo 2016 con Bluvertigo e Irama sul palco dell’Ariston e sulle Immagini della fantasia in arrivo all’arengario.

All’interno del giornale un nuovo appuntamento con lo speciale pubblicitario”Affari di casa” con interviste, approfondimenti e annunci del mercato immobiliare.