Il cineteatro di Concorezzo si presenta e vince un premio: il video

Il Cineteatro San Luigi di Concorezzo è stato premiato per un video girato come biglietto da visita. E adesso guarda al futuro per rilanciarsi in un panorama di multisala. Ecco il video.
Concorezzo: un particolare del video del San Luigi
Concorezzo: un particolare del video del San Luigi Signorini Federica

Il Cineteatro San Luigi di Concorezzo è stato premiato per un video girato come biglietto da visita. E adesso guarda al futuro per rilanciarsi in un panorama di multisala.

Fresco e giovane, in 54 secondi presenta il Cineteatro San Luigi. Fa conoscere cassiere, maschere, palchisti, baristi, cabinisti e volontari della storica sala di via De Giorgi senza dire una parola, ma affidando tutto al potere delle immagini (e di qualche didascalia). “Noi per voi” – così si intitola la clip – «è nata per essere proiettata prima di ogni film, con l’obiettivo di far conoscere meglio il cineteatro e, soprattutto, per evidenziare l’opera dei 120 volontari che si prendono cura di questo posto» racconta Daniele, regista che assieme a Luca, Stefano, Mattia, Mara e agli “attori” protagonisti ha realizzato il video.

Che poi il filmato venisse premiato vincitore del concorso “Focus. Le sale della comunità si presentano” promosso da Acec (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) Milano, è un’altra storia. Ed è «una notizia che ci è arrivata inaspettata, quando lo abbiamo candidato non avremmo mai pensato di vincere». Eppure così è stato, e «i 300 euro di premio li investiremo per incrementare i nostri servizi».

IL VIDEO

Concretamente, il rilancio del San Luigi passa da molti canali: il recente battesimo del sito con una veste grafica completamente nuova, il ripristino dell’originale logo blu, l’implementazione dei social e di una comunicazione al passo con i tempi, la proposta di contenuti esclusivi (per esempio, la proiezione del film “Smetto quando voglio Masterclass” è stata anticipata da un’intervista Skype al produttore Mattero Rovere). Prossimo appuntamento da non perdere? Il 27 febbraio, con degustazione di birra e “Sing street”. Info: cineteatrosanluigi.it.