Il cardinal Scola invita a fare regali preziosi ma solidali per le famiglie in crisi. E a Natale annuncia la visita di Papa Francesco

Manca l’ultimo regalo per Natale? È possibile donarne uno prezioso e aiutare al tempo stesso una famiglia che ha perso il lavoro. Questo l’impegno chiesto ai cattolici milanese dal cardinale Angela Scola che durante le Messe di Natale della Vigilia, della notte, dell’aurora e del giorno che saranno celebrate nelle 1107 parrocchie della Diocesi sarà annunciata la visita del Papa a Milano.
Papa Francesco e il cardinale arcivescovo di Milano Angelo Scola
Papa Francesco e il cardinale arcivescovo di Milano Angelo Scola

Dieci quadri – tra i quali spiccano due opere del Settecento, un «Ecce Homo» e una «Madonna con Bambino e Santa» – sono tra i pezzi più pregiati che è possibile acquistare e regalare per Natale partecipando alla raccolta benefica promossa dal Rotary club Meda e delle Brughiere «I regali del Cardinale per chi ha perso il lavoro», contribuendo al «Fondo diamo lavoro» e aiutando chi è in difficoltà per la perdita dell’occupazione. Sono opere regalate all’Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, affinché le valorizzasse per aiutare chi ha perso il lavoro.

Sul catalogo on line su www.rotarymeda.it si può prendere visione degli ultimi oggetti rimasti. Chi è interessato dovrà telefonare al numero dedicato 340.7442797 o mandare una mail a rotarymeda.famlav@libero.it indicando per ciascuna opera il numero e l’importo offerto. Le offerte saranno devolute al finanziamento delle attività previste dal «Fondo diamo lavoro», terza fase del Fondo famiglia-lavoro, voluto dall’Arcivescovo. In particolare le offerte serviranno a finanziare le borse lavoro per le persone inserite nei tirocini formativi attivati nelle aziende partner del progetto.

LEGGI Il nuovo oratorio di Arquata realizzato anche grazie ai lettori de il Cittadino

Inoltre, durante le Messe di Natale della Vigilia, della notte, dell’aurora e del giorno che saranno celebrate nelle 1107 parrocchie della Diocesi sarà annunciata la visita del Papa a Milano. Di seguito il testo dell’avviso: «Il prossimo 25 marzo riceveremo il dono straordinario della visita alla nostra Diocesi di papa Francesco. Già da questa gloriosa Festa di Natale vogliamo impegnarci nella preghiera quotidiana perché la Sua presenza fortifichi la nostra appartenenza ecclesiale e l’impegno ad edificare vita buona nelle terre ambrosiane. Tutti siamo invitati ad incontrare papa Francesco, partecipando alla Messa da lui presieduta alle ore 15 del 25 marzo nel parco di Monza. Le iscrizioni, completamente libere e gratuite, saranno raccolte in parrocchia secondo le modalità che vi comunicheremo presto».