Identificati gli autori dei furti alle case dell’acqua della Brianza

I carabinieri di Varedo hanno individuato gli autori dei furti e vandalismi alle casette dell’acqua che la scorsa settimana Brianzacque aveva deciso di chiudere. Si tratta di una coppia, identificata grazie alle telecamere.
Casa dell’acqua a Varedo
Casa dell’acqua a Varedo Pier Mastantuono

I carabinieri di Varedo hanno individuato gli autori dei furti e vandalismi alle casette dell’acqua dei comuni di Desio, Varedo, Muggiò e Meda. Si tratta di una coppia italiana senza fissa dimora, un uomo di origini siciliane di 53 anni, ufficialmente di Limbiate ma attualmente senza casa, e la compagna di 46 anni. La loro identificazione è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione di Brianzacque, la società che gestice gli impianti. Gli investigatori, analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza e ascoltando i cittadini, sono arrivati a individuare i due.

I colpi sono in tutto una ventina. In pratica, lui scassinava le cassette e rubava il denaro contenuto, piccole cifre alla volta, nell’ordine di circa 50 euro. In alcuni casi si serviva della complicità della compagna che faceva da palo.

I furti sono iniziati i primi giorni di giugno . L’ultimo risale alla prima metà di settembre. La posizione dei due è al vaglio delle autorità giudiziarie. A causa dei furti e dei vandalismi, Brianzacque nelle scorse settimane è stata costretta a chiudere i distributori