I Ricchi e Poveri a Canale 5: «Un grazie a don Bruno di Limbiate»

Davanti alle telecamere di Domenica Live lo storico gruppo ricorda il parroco del Villaggio Giovi a Limbiate che aveva cantato “Mamma Maria” con i fedeli nella chiesa del Sacro Cuore
I Ricchi e Poveri a Canale 5: «Un grazie a don Bruno di Limbiate»

«Io sono innamorata perdutamente di un prete». La frase scandita da Barbara D’Urso avrebbe fatto sobbalzare i più. Ma il significato delle parole pronunciate in diretta a Domenica Live avevano però un senso metaforico. Oggetto della stima e dell’affetto della conduttrice è infatti don Bruno Maggioni, parroco del Villaggio Giovi. Davanti alle telecamere della trasmissione domenicale pomeridiana di Mediaset c’erano infatti i Ricchi e Poveri per un’intervista. E dopo aver ripercorso parte della loro carriera, i componenti della storica band hanno ascoltato con attenzione il preludio della madrina di Canale Cinque.

«Io sono innamorata perdutamente di un prete- ha spiegato davanti ai telespettatori- don Bruno, perché questo sacerdote ha compreso che bisogna portare in chiesa per coinvolgere i giovani anche la musica, e lui lo fa in modo molto carino cantando proprio i Ricchi e poveri. E’ meraviglioso. La musica è energia che sale al cielo». E poi immancabile, è stato trasmesso uno dei tanti video che sono diventati tormentoni: in primo piano don Bruno che, nella chiesa del Sacro Cuore, intonava insieme ai fedeli Mamma Maria, cavallo di battaglia del gruppo fondato nel 1968, improvvisando anche qualche passo di danza.

E se la comunità limbiatese è ormai abituata all’allegria e alle performance canore del sacerdote, solo nell’ultimo anno e mezzo, la sua fama è salita alla ribalta nazionale: i video di battesimi e matrimoni sono stati ripresi dalle testate del Belpaese e sono rimbalzati su tutte le reti. E il trio non ha potuto far altro che ringraziare don Bruno. «Sono contentissimo- ha spiegato il religioso del Villaggio Ambrosiano dalla sua abitazione di via Tito Speri- perché il canto è la gioia del Vangelo, quella che non stanca e non viene mai meno, si mantiene viva e coinvolge i giovani». E da quando le apparizioni televisive si sono moltiplicate, arrivando addirittura ad avere gli inviati in diretta in città sono tante le telefonate che arrivano nella casa parrocchiale, da tutta Italia.

«Mi chiamano in tanti- conferma- e chissà che non inizi una collaborazione proprio con Franco, Angela ed Angelo. Sono convinto infatti che, nonostante lo stupore, Franco mi conoscesse già perché prima della messa in onda del video, mi aveva già riconosciuto». «Dovrebbero essere tutti cosi i preti, w don Bruno, sei fantastico!!» oppure ancora «è sempre un piacere vedere don Bruno che canta, grande Don!» sono solo alcuni dei commenti dei parrocchiani che si leggono online.