I carabinieri scoprono un arsenale di armi clandestine in un box a Bovisio Masciago – VIDEO

VIDEO - È detenuto a Opera, ma nel box affittato a suo nome c’era un arsenale di armi, anche da guerra. Lo hanno scoperto i carabinieri di Paderno Dugnano in un condominio alla periferia di Bovisio Masciago.
Armi in box a Bovisio Masciago
Armi in box a Bovisio Masciago

È detenuto a Opera, ma nel box affittato a suo nome c’era un arsenale di armi, anche da guerra. Lo hanno scoperto i carabinieri di Paderno Dugnano in un condominio alla periferia di Bovisio Masciago. Hanno fatto irruzione nel garage che l’uomo di 41 anni aveva da oltre dieci anni e la lista delle armi ritrovate è lunga: due pistole semiautomatiche di fabbricazione americana e serba calibro 7,65 con matricola abrasa, canne modificate e silenziatori artigianali, una pistola semiautomatica americana calibro 7,65, una pistola semiautomatica austriaca calibro 9 Parabellum con matricola abrasa, una pistola semiautomatica russa calibro 7,62, una pistola semiautomatica tedesca modello P225 con matricola abrasa, una pistola semiautomatica tedesca calibro 45 con matricola abrasa, un revolver serbo calibro 357 magnum, un revolver tedesco calibro 38 special con matricola abrasa, 4 pistole giocattolo prive del tappo rosso, un fucile automatico d’assalto russo AK-47, un fucile automatico d’assalto svizzero, un fucile automatico americano calibro 22 con silenziatore e ottiche di precisione. E poi 500 proiettili di vario calibro. Tutto è risultato di provenienza clandestina.

Le armi sono state sequestrate, il 41enne è stato denunciato. Avviate le indagini tecniche per accertare la provenienza delle armi, se sono state usate ed eventualmente da chi.