I carabinieri entrano nella villetta di Muggiò che sta derubando: il ladro si cala dalla finestra e cade, arrestato

Ancora intento a rubare in una villetta di Muggiò, all’irruzione dei carabinieri si è calato da una finestra ma è scivolato da un cornicione cadendo a terra e fratturandosi il costato. L’uomo, un 58enne di Carugate, è stato arrestato venerdì mattina dai carabinieri di Muggiò per furto aggravato.
Brillante intervento dei carabinieri a Muggiò
Brillante intervento dei carabinieri a Muggiò

Ancora intento a rubare in una villetta di Muggiò, all’irruzione dei carabinieri si è calato da una finestra ma è scivolato da un cornicione ed è caduto a terra, fratturandosi il costato. L’uomo, C.R., 58 anni, già noto alle forze dell’ordine, residente a Carugate, è stato arrestato venerdì mattina dai carabinieri di Muggiò per furto aggravato. Nella sua auto aveva la refurtiva di due colpi messi a segno poco prima a Desio, in via Volta e via Brennero.

Secondo quanto riferito dai carabinieri, in mattinata un residente di via Trieste a Muggiò ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine per un furto presso la sua abitazione, una villetta. I militari sono subito intervenuti sul posto e hanno trovato il malvivente ancora all’interno della casa, che era stata messa sottosopra. Il ladro, vistosi scoperto, ha cercato di scappare da una finestra al primo piano ma è scivolato da un cornicione ed è caduto a terra. Si è rialzato dolorante ed è corso verso la sua auto parcheggiata sul retro della villetta, una station wagon Skoda.

Mentre stava salendo sul mezzo, è stato bloccato dai carabinieri che avevano monitorato il retro dell’abitazione e tutte le eventuali vie di fuga. Nel corso della perquisizione, i militari gli hanno trovato addosso un cacciavite che aveva appena usato per forzare gli infissi della finestra, e la chiave di un’auto. Dentro il mezzo, oltre a numerosi attrezzi da scasso (tra cui due flessibili e numerosi dischi da taglio), è stata ritrovata la refurtiva che è risultata rubata da un’abitazione di via Volta a Desio: in auto c’erano oggetti d’argento, gioielli e libri. La descrizione dell’uomo e l’auto usata hanno consentito agli investigatori di attribuirgli anche un tentativo di furto avvenuto sempre a Desio, in via Brennero, al confine con Seregno, quella stessa mattina.