I calendari e l’agenda 2017 del Cittadino: scopri come averli

FOTO - Nuovo anno, nuovo calendario. E anche un’agenda. È ricca la proposta dei regali del Cittadino per il 2017: cinque calendari, uno per ogni edizione da Monza alle Brianze, distribuiti gratuitamente col giornale in edicola. E una agenda speciale al costo di 3,50 euro.
In regalo con il Cittadino: alcune immagini del calendario 2017 di Monza
In regalo con il Cittadino: alcune immagini del calendario 2017 di Monza Redazione online

Nuovo anno, nuovo calendario. E quest’anno il Cittadino si fa in cinque con un regalo ai propri lettori: da giovedì 8 dicembre sarà distribuito gratuitamente in allegato all’edizione di Monza e fino a esaurimento copie il calendario 2017 realizzato in collaborazione con il Consorzio Villa reale e parco di Monza.

Da sabato 10 dicembre, sempre gratis in edicola per chi acquista il giornale, altri quattro regali uno per ogni edizione del Cittadino – Brianza nord, Brianza sud, Vimercatese e Valle del Seveso –realizzati in collaborazione con il Fai Monza.

Per Monza il 2017 sarà un anno scandito e accompagnato dalle fotografie aeree di Roberto Alfieri scattate sulla Villa reale, i giardini e il parco. Per ognuno dei siti sono riportati dati e curiosità, che riguardano la storia, i personaggi e gli eventi che li hanno coinvolti.


SCOPRI L’agenda e i calendari 2017 del Cittadino

E poi c’è la Brianza. Il nuovo anno col Cittadino porta alla scoperta di diversi luoghi valorizzati dal Fai. Per la Brianza nord si passa da Seregno, con l’oratorio dei Santi Rocco e Sebastiano, al Rossini art site a Briosco, a Carate Brianza, nell’oratorio di Santa Maria Maddalena o in Villa Cusani Confalonieri.

Anche la Brianza sud ha un ricco patrimonio culturale da tutelare e il calendario del Cittadino ha selezionato Villa Reati-Confalonieri di Lissone con i suoi affreschi, Villa Cusani Tittoni Traversi di Desio, o ancora il museo civico Carlo Verri di Biassono.

Il Vimercatese esalta invece il Casino di caccia di Villa Borromeo di Oreno e la chiesa di Santa Maria in Campo del comune di Cavenago. E poi la Valle del Seveso: qui palazzo Arese Borromeo di Cesano, il santuario di San Pietro Martire di Seveso e l’oratorio di Santo Stefano di Lentate sul Seveso. Il calendario è edito dal Cittadino e stampato da Bellavite di Missaglia.

E non è tutto. È vero che tutto corre nella sfera digitale, ma ci sono cose alle quali è difficile rinunciare: un posto in cui segnarsi quello che si è fatto e che deve accadere. Ed è per questo che in edicola arriva anche l’agenda del 2017 del Cittadino. In distribuzione da giovedì 8 dicembre a Monza e da sabato 10 in Brianza, è disponibile nelle edicole a 3,50 euro oltre il prezzo del giornale: 5 euro in tutto.

Un modo anche per ripercorrere mese per mese alcuni dei fatti centrali della storia del territorio: perché riporta alcune pagine storiche del Cittadino, una finestra aperta sugli eventi che hanno segnato non solo la Brianza, ma anche il giornale.